Domenica 26 Giugno alle 20.45, presso il Cinema Teatro Lux, in Via Marconi a Camisano Vicentino, andrà in scena lo Spettacolo di Beneficenza “Danziamo per il Guatemala”, con gli allievi della scuola Danza e Danza.

L’iniziativa è svolta a sostenere l’associazione Amici del Mondo Onlus, realtà vicentina che offre assistenza e beneficenza alla popolazione guatemalteca, in particolar modo alla città di Patzun.

Si esibiranno gli allievi dei corsi di Giocodanza, Danza Classica, Danza Moderna, Hip Hop, Breakdance e Movida Fitness.

Ingresso: 7 euro (bambini gratis fino ai 6 anni)
Biglietti disponibili in segreteria della scuola Danza e Danza (via Venezia, Camisano Vicentino) o la sera dello spettacolo presso la biglietteria del Cinema Teatro Lux dalle 19.45.
 danza e danza camisano vicentino

Scopri come aiutare Amici del Mondo Onlus

Il tuo sostegno può essere è prezioso, perchè da la possibilità di portare avanti i progetti e aiutare la popolazione e i bambini del Guatemala.

5Il progetto di adozioni a distanza è nato nel 1990 da Padre Giustiniano e grazie all’aiuto in Italia della sorella Rosa e del cognato Ivo.  Padre Giustiniano è mancato nel dicembre 1998 e il lavoro è continuato con Suor Ana Mirian , ora referente del progetto. Ad oggi i bambini in adozione sono circa 600; la quota che ogni famiglia fa pervenire al bambino è di 210 euro all’anno (versabili anche in 2 rate semestrali di 105 euro a giugno e a dicembre) e richiede un impegno continuativo per aiutare il bambino a crescere, sostenerlo nell’alimentazione, nella salute e nell’istruzione.

L’aiuto al bambino raggiunge e coinvolge la sua famiglia e la comunità in cui vive determinando anche un cambio di mentalità che li porterà a creare famiglie e società più responsabili e consapevoli anche dei propri diritti.

11231798_819019758194816_5945300858245465695_n (1)
Medalla, la bambina adottata dalla scuola Danza e Danza

Suor Mirian, che insieme a Suor Reyna gestisce il progetto, trasmette puntualmente notizie sul bambino, la foto e mantiene i contatti con i padrini segnalando situazioni particolari.

PUOI OFFRIRE UN CONTRIBUTO A FAVORE DEI PROGETTI OPERATIVI IN GUATEMALA :

check-up pediatrico e assistenza sanitaria                                        50 euro

sostegno alimentare famiglie e anziani                                            100 euro

beni di prima necessità (vestiario, coperte)                                      120 euro

programma di educazione alimentare e sanitaria per le famiglie         150 euro

TUTTE LE INFORMAZIONI: Associazione “AMICI DEL MONDO ONLUS”, Via Borgo Scroffa, 24 – 36100 VICENZA – info@amicidelmondoonlus.it