Lab. Coreografico Danza Moderna 2016

La scuola organizza per i corsi di Moderno Base e Intermedio un laboratorio coreografico che prevede 6 incontri a cadenza mensile. Il laboratorio, aperto anche agli esterni, fa parte integrante del percorso formativo della scuola ed è finalizzato al perfezionamento tecnico ed artistico e alla preparazione di coreografie.

DATE:

24  Gennaio 2016

21 Febbraio 2016

6 Marzo 2016

3 Aprile 2016

17 Aprile 2016

8 Maggio 2016

ORARIO DOMENICA MATTINA

10.00 – 11.30 MODERNO INTERMEDIO/AVANZATO

10.00 – 11.15 MODERNO BASE

Iscrizioni entro il 21 Gennaio 2016

LORENZO TONIN:
Si forma in danza classica e contemporanea, studia Modern-Jazz e Hip Hop con diversi insegnanti. Entra a far parte della compagnia “Dreamakers”, interpretando ruoli da solista e ottenendo critiche favorevoli in numerosi concorsi e rassegne esibendosi nei principali teatri di svariate città italiane. Nel 2002 viene selezionato per la nuova compagnia “Dance Project” con la direzione artistica di Michele Oliva. Si esibisce negli anni su numerosi palchi nazionali interpretando coreografie di artisti del calibro di: Mauro Mosconi, Michele Oliva, Caterina Felicioni, Daniele Ziglioli e Steve La Chancee Marco Garofalo. Balla per le finali regionali di Miss Italia, Gran Galà dell?Unesco, e ballerino per FILA, Diesel e nel musical “Hallo Musical” con la partecipazione di Vittorio Matteucci, Marco Guerzoni e Jo Di Tonno (cast originale Notre Dame de Paris – Italia). Dal 2009 fonda il gruppo Sinedomo con cui vince numerosi concorsi come Concorso Città di Chiampo, Montecchio Maggiore Danza, Concorso Denstar di Piove di Sacco, Campioni regionali 2012 con il gruppo “Sinedomo” per la federazione italiana danze sportive “FIDS”.
GIULIA MENTI:
Inizia a studiare danza nel 1991 presso la Scuola di danza Lifen di Creazzo (VI), dove studia danza classica metodo RAD con gli insegnanti L. Fang, S. Nassi, M. Vegis, C. Castagna sostenendo gli esami certificati e proseguendo lo studio del sillabus fino al livello Advance 1. Studia danza classica metodo Vaganova e sbarra a terra metodo Wilkelmann/Kniaseff con L. Rigon, Hsiao-Chen Fang e M. Mettifogo ed approfondisce lo studio della danza cinese con L. Fang ed Hsiao-Chen Fang. Negli anni si appassiona alla danza moderna e contemporanea seguendo gli insegnanti C. Cappello, I. Zuffellato, L. Tonin. Approfondisce i suoi studi partecipando a svariati stages e laboratori coreografici con insegnanti di fama internazionale tra i quali J. Alegado, M. Luna, M. Myers, R. Steinberg, O. Flomin, F. Monteverde, G. Caciuleanu, D. Khalfouni, M. Smirnova, S. Lachance, C. Huggins. Partecipa negli anni a numerose rassegne e concorsi a livelli nazionali ed internazionali ed è ospite, con il gruppo Lifen, a spettacoli in numerose città italiane ed a Ginevra (Svizzera), Taipei (Taiwan). Dal 1998 al 2006 studia teatro e recitazione con P. Piccoli, A. Genovese ed A. Zago dell’associazione Theama Teatro. Inizia ad insegnare danza moderna e contemporanea nel 2006 presso la scuola di danza Lifen e dal 2006 al 2009 collabora come ballerina e coreografa presso la compagnia Arcadia (Torri di Quartesolo) e Step by Step (Padova). Dal 2010 al 2013 è ballerina della compagnia Ex Novo Danza diretta da Cristiano Cappello. Nell’estate del 2008 partecipa allo stage professionale ImpulsTanz di Vienna dove approfondisce lo studio della Tecnica Limon, Horton e Release. Nel 2013 inizia a studiare danza modern-contemporanea presso il gruppo Sinedomo Dance District, diretto da Lorenzo Tonin, con il quale partecipa a numerosi workshop con diversi coreografi emergenti (M. Marianni, A. Zanoni, G. Venturini, G. Bragantini, F. Manfrini, M. Nardi, R. Zandonà, S. Guglielmi,..) Dal 2012 insegna danza moderna e contemporanea presso la Scuola di danza Feeling Dance di Dueville e collabora con il coro di Vicenza diretto da Giuliano Fracasso in molteplici spettacoli. Da novembre 2012 è organizzatrice e direttrice artistica della rassegna per scuole di danza “Dancing Africa… La danza unisce, Mamamonde costruisce”, organizzata in sostegno del progetto Mamamonde per la costruzione ed il mantenimento di un orfanotrofio in Camerun.Dal 2014 collabora con il Teatro Busnelli di Dueville e la soc. cooperativa Dedalofurioso nell’organizzazione di molteplici eventi di danza contemporanea ed è direttrice artistica del festival “A taste of dance…frammenti di danza contemporanea”.